Tifo da stadio e grande partecipazione per l’avvio dei giochi rionali di Fornaci

-

FORNACI – Dicevamo nei giorni scorsi dell’entusiasmo che c’è a Fornaci per il ritorno dei giochi rionali da quest’anno rinati sotto il nome di Fornaci senza frontiere. Ecco, la serata inaugurale dei giochi, le semifinali del torneo di calcetto disputate allo stadio “Luigi Orlando” di Fornaci ieri sera, hanno confermato la grandissima partecipazione e la voglia di esserci; che attorno a questi eventi c’è tutto il paese, pronto a spingere per i propri colori, ma soprattutto unito nell’entusiasmo e nell’orgoglio di una festa, di una manifestazione, che esprime l’identità e la vivacità di Fornaci e della sua gente. Possiamo sicuramente affermare che un vincitore questa manifestazione l’ha già avuto: tutto il paese e coloro che hanno avuto la bella idea di riportare in auge i giochi. Una idea vincente.

Auto parcheggiate fin quasi alla ex passerella di Bolognana, pienone sulle tribune ed anche alla rete, gente di ogni età, dai bambini a chi ha qualche anno in più sulle spalle, ognuno indossando la maglia del proprio rione. Bellissimo il colpo d’occhio della tribuna divisa in quattro fasce colorate, l’azzurro di Fornaci Vecchia, il bianco delle Case Operaie, il giallo di Caterozzo ed il rosso di Fornaci. Striscioni e bandiere come in un blasonato derby di calcio, sfottò verso i rioni avversari ed incitamenti per i propri ragazzi e ragazze in campo nei primi giochi di questo “Fornaci senza frontiere” aperti dalle semifinali del torneo di calcetto misto.

Per la cronaca e per la storia alla finale per il primo ed il secondo posto accedono Fornaci vecchia e Caterozzo che hanno battuto rispettivamente Centro e Case Operaie. Le formazioni perdenti si sfideranno per il terzo ed il quarto posto.

Ora i prossimi appuntamenti sono l’11 giugno con le semifinali del torneo di volley misto che sarò ospitato al campetto rosso, dietro il Parco Menichini. Venerdì 13 giugno sempre al campetto rosso la serata “trivia” e ciak da oscar dove si sfideranno i quattro rioni; lunedì 16 le finali de calcetto allo stadio Orlando ed il 18 le finali del volley al campetto rosso.

Poi le ultime gare. Giovedì 19 la serata musicale con la Rockestra band  preceduta dal gioco del Musichiere, sempre presso il campetto rosso ed infine domenica 22 giugno la finalissima allo stadio Orlando con la sfida in tanti giochi di una volta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.