Per Cannella una brutta avventura, ma a lieto fine

-

MONTAGNA – Lei si chiama Cannella ed è nata nel 2009… insomma ha la bellezza di 16 anni. Per questo motivo i suoi proprietari, Mirella Renucci e Patrizio Funai, disperavano di ritrovarla in vita dopo che giovedì scorso non aveva più fatto ritorno a casa. L’avevano cercata in lungo ed in largo nella zona della val di Corsonna, dalla località Angeletti dove vivono, fino in tutti i dintorni, ma di lei non avevano trovato traccia.

La fortuna ha voluto che sabato sera Mirella, quando era a casa, abbia sentito però un cane uggiolare giù nella Corsonna, ma ormai era tardi e già troppo buio  e così con Patrizio hanno ricominciato le ricerche domenica mattina

L’hanno ritrovata alla fine nell’alta Corsonna, nella zona che viene chiamata Buca della Ceragia. Era su un sasso ai piedi del quale scorre la Corsonna, ma il sasso si trovava dentro un fitto muro di rovi e la cagnolina non ce l’aveva fatta a tornare indietro. Quando l’hanno trovata non dava cenni di vita e disperavano a quel punto che fosse troppo tardi.

Per liberarla hanno usato decespugliatori e pennati ed alla fine ce l’hanno fatta a tirarla fuori e, bellissima sorpresa, Cannella, con i suoi 16 anni sulle spalle, era ancora in vita; stanca, spaventata, affamata, ma ancora viva.

Ora sta bene, è tornata nella sua casa agli Angeletti con i suoi amici a due zampe. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma, BeNtornata, Cannella!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.