A Ghivizzano sabato 14 giugno, organizzata dal Lions Club Garfagnana, torna “Lions in piazza”. Visite mediche ed esami completamente gratuiti che sarà possibile effettuare negli stand allestiti appositamente. L’appuntamento si terrà in Piazza IV Novembre a Ghivizzano.
I medici del Lions Club Garfagnana e altri medici volontari saranno a disposizione per offrire i seguenti controlli: Emoglobina Glicata; Dermatologia; Ecodoppler Vascolare; Cardiologia; Otorinolaringoiatria e Audiometria; Posturologia; Pneumologia; Oculistica; Nutrizionistica. Sarà anche possibile un consulto per i nostri amici a quattro zampe con il servizio di Veterinaria.
Le visite si effettuano su prenotazione! Si può per questo contattare il numero 370 130 6279 (attivo tutti i giorni, dalle 09:00 alle 18:00).
Il progetto è una utile iniziativa per offrire alla popolazione, soprattutto a quella più debole, un aiuto, uno strumento in più per fare controlli medici che spesso, in questi anni di difficoltà, sono resi complicati anche da liste di attesa infinite.. E’ insomma, parlando in chiave Lions, un service nell’ottica della prevenzione sanitaria e pensato in particolare per coloro che, o per la lunghezza delle liste di attesa o per il costo del ticket o delle visite private, rischiano di dover rinunciare a farsi visitare con gravi ripercussioni sulla propria salute.
La utile iniziativa è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione con la Misericordia di Piano di Coreglia e la Farmacia Toti.
Lascia un commento