Spettacolare Giro

- 1

BARGA – Giorni di attesa per il giro ed in poco tempo la carovana ti sfreccia via davanti agli occhi. Ma le emozioni he ti regalano quei momenti sono sempre le stesse e sempre intense, altissime. Ed a Barga indubbiamente sono state belle emozioni, peraltro anticipate dalla bella festa colorata di gente e di rosa con la Carovana del Giro che ha preceduto l’arrivo della corsa.

Un piazzale del Fosso pieno zeppo di gente, di donne, di uomini e di tanti bambini, in attesa della carovana e soprattutto della corsa. La prima è arrivata verso le 12,30 e si è fermata una ventina di minuti regalando musica, divertimento e gadget ai tantissimi presenti. Poi un po’ di pausa in attesa della corsa con la gente che ha preso d’assalto i locali del Fosso per un veloce spuntino. Corsa che è arrivata qualche manciata di minuti dopo il programma orario previsto, dopo le 13,30, con alcuni atleti in testa, ma seguiti a pochi secondi dal gruppo della maglia rosa. Sono passati via velocissimi, ma lo spettacolo è stato bello ed è stato accolto dalle acclamazioni della gente.

Tanta gente a Barga, ma tanta gente anche lungo il percorso negli altri luoghi del nostro comune: in Fornaci Vecchia, a Ponte all’Ania sovrastata dal bandierone tricolore.  Tanta gente anche a Castelvecchio dove dalle parti del Bar Ghini era stata allestita anche una bella scenografia.

A proposito di bandiere, a Barga hanno sventolato durante il passaggio anche le bandiere della Palestina, a pochi giorni dalla mozione approvata dal consiglio comunale di Barga che chiede al Governo il riconoscimento dello stato di Palestina.

Commenti

1


  1. Il giro sara stato anche spettacolare giustamente, ma come al solito e’ stato politicizzato da qualche individuo con le bandiere pro Palestina, vergogna. In questi casi l unica bandiere da sventolare dovrebbe essere solo quella Italiana visto Che il giro viene visto in TV in giro per il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.