SAN PIETRO IN CAMPO – A San Pietro in Campo nella giornata della festa della Mamma un evento speciale, con una sfida delle torte, ma soprattutto per ricordare una mamma che è rimasta nel cuore di tutti: Anna, Donati, per tutti l’Annetta, una donna che ha lasciato un segno profondo ed un vivo ricordo nella comunità.
Nel suo nome la prima edizione di “Dolci Sfide” una gara di torte casalinghe aperta a tutti e che ha fatto registrare una partecipazione davvero notevole con ben 43 torte in gara. A valutare le tre più buone è stata una speciale giuria composta dallo chef televisivo Claudio Menconi, dalla ex pasticcera Lisa Fini e dal giovane cuoco Marco Caproni.
Per la cronaca e per la storia ha vinto Elisa Da Prato (premio ritirato dal figlio) seguita sul podio da Nadia Salotti e Michela Valentini.
La giornata si era aperta con un ricordo di Anna a cura del marito Nilo Nanini e della figlia Chiara, ginecologa all’ospedale di Barga, che nell’occasione ha donato un ecografo all’associazione Amatafrica che a settembre lo recherà in Ruanda per l’ospedale di Muhura dove mancava uno strumento prezioso come questo.
Il pomeriggio, con una bella partecipazione del paese, ha visto decretare anche i vincitori di una giuria popolare: primo premi per la torta di Lara Tortelli; secondo posto Violetta Bertolaccini e terza posizione per Elisa Da Prato.
All’evento, oltre alla famiglia Nanini ed a diversi volontari, ha collaborato anche il Comitato Paesano di San Pietro in Campo.
Lascia un commento