COREGLIA ANTELMINELLI – Un concorso aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e che vogliano cimentarsi nella scrittura di un fiaba per bambini.
Sono aperte da venerdì 21 marzo le iscrizioni al Premio Nazionale Letterario “Manarino” per una fiaba inedita che quest’anno torna a Coreglia Antelminelli promosso ed organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo.
La partecipazione è gratuita e sono previsti premi in denaro, per i primi tre classificati, che saranno consegnati il giorno della proclamazione ufficiale a Coreglia Antelminelli. Ogni autore potrà partecipare con un solo elaborato, inedito e a tema libero, rispettoso delle caratteristiche tipiche della fiaba; un testo che non contenga né gesti né ipotesi di violenza, redatto in italiano, in piena libertà di scelta espressiva.
Per l’occasione verranno istituite due commissioni: la prima composta da tre esperti nel settore con il compito di selezionare cinque fiabe tra le quali saranno scelte le prime tre classificate dalla giuria composta dagli alunni della Scuola Primaria di Coreglia Antelminelli.
Ogni alunno assegnerà un punteggio a ciascuna fiaba e, sulla base dei punteggi assegnati, si stilerà una graduatoria che gli insegnanti faranno pervenire al Comune di Coreglia
Antelminelli. Le opere presentate non verranno restituite e non saranno comunicati giudizi su quelle non classificate. Il giudizio della giuria è insindacabile.
Le opere dovranno essere inviate, entro le ore 13 del 30 giugno 2025, esclusivamente tramite mezzo postale (raccomandata AR) al seguente indirizzo: Concorso Premio Letterario MANARINO c/o Comune di Coreglia Ant.lli, Piazza Antelminelli 8 , 55025 Coreglia Antelminelli (LU).
Lascia un commento