FORNACI – Piacevole giornata conviviale domenica al Ristorante “Il Bugno” di Fornaci di Barga per le penne nere della Sezione Alpini Pisa-Lucca-Livorno. Come da tradizione ormai da qualche anno, proprio per l’Immacolata Concezione, si sono ritrovati con i propri familiari per il consueto scambio di Auguri (quasi 200 presenze).
L’evento é iniziato con il saluto del Presidente sezionale Paolo Benedetti di Viareggio e del vice Sindaco di Barga Lorenzo Tonini. Per l’occasione sono state consegnate delle pergamene di merito ad alcuni Alpini per la lunga militanza nella Protezione Civile e per il sopraggiunto limite d’età. É stato poi consegnato il riconoscimento “Alpino dell’anno” al capogruppo di Piazza al Serchio, Capitano Francesco Pellini per l’impegno costante alle attività associative. Non é mancato il saluto del capogruppo degli alpini di Barga Andrea Bertolini che ha ringraziato gli intervenuti e dato appuntamento per il prossimo 11-12 Ottobre 2025 al Raduno Alpini Toscani che si terrà proprio nella nostra cittadina.
Un ringraziamento speciale é stato fatto al consigliere sezionale e barghigiano d’adozione Maurizio Bertagni per il ruolo ricoperto per nove anni con serietà e dedizione e per essere stato il promotore, insieme all’allora capogruppo di Barga, Luigi Salotti dell’organizzazione del pranzo natalizio annuale al “Bugno”. Infine é stato rivolto un ricordo a chi é andato avanti, con un pensiero sempre presente verso tutti loro.
Il tutto si é concluso con un bel brindisi collettivo di buon auspicio e canti alpini.
Lascia un commento