Si chiude la stagione del Volley Barga 13; appuntamento allo stadio Moscardini con Libeeramente per i saluti e i festeggiamenti

-

Kids Cup
Volley Barga Bianco-Volley Pantera Azzurra 1-3
12-25 | 17-25 | 25-21 | 20-25

Ultima gara della stagione per la squadra Under 13 bianca del Volley Barga, impegnata al palazzetto dello sport a Ghivizzano contro le ragazze del Pantera Azzurra,

Il primo set è iniziato in salita per le ragazze di Barga: il Pantera ha saputo imporsi con lunghi turni in battuta nei quali le nostre non riuscivano a esprimere il loro potenziale, forse intimorite dall’aggressività delle avversarie. Il punteggio 12-25 riassume bene la differenza di gioco vista in campo.

Nel secondo set le barghigiane, per l’occasione dirette dalla coach Benedetta Fazzi, provano nei primi scambi a imporre il loro gioco e in parte ci riescono, ma sul 7-7 le lucchesi mettono a segno 12 punti in un unico turno di battuta per poi aggiudicarsi il set col punteggio di 25-17.

Nel terzo set le ragazze del Volley Barga entrano in campo con uno spirito decisamente diverso, incoraggiate costantemente dal numeroso pubblico di casa al cui interno spicca per numero e calore la presenza della squadra Under 13 Blu al gran completo. Le biancoazzurre di casa costruiscono il loro gioco, battono con sicurezza, rispondono agli attacchi del Pantera e riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25-21.

Nel quarto set il copione sembra lo stesso del terzo: le nostre ragazze guidate con consigli puntuali dalle coach Benedetta Fazzi e Martina Dini giocano punto su punto fino al punteggio di 14-14. Poi un paio di punti messi a segno dal Pantera consentono alle Lucchesi di guadagnare quel piccolo vantaggio che le porta infine ad aggiudicarsi set e partita per 25-20.

Si conclude con questa gara una stagione nella quale tutte le ragazze del Volley Barga hanno affrontato gare e avversarie con grande entusiasmo, appassionando spettatori e soprattutto sempre con il sorriso e la gioia: veri motori della prestazione sportiva.

Il Volley Barga dà appuntamento a tutti per questo fine settimana al campo sportivo di Barga, dove insieme a GS Barga e AS Barga accoglierà chi avrà voglia di festeggiare insieme Libeeramente.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.