Investita mentre porta a passeggio il cane; grave 78enne trasportata a Cisanello

-

Grave incidente questa mattina in via Roma, a Barga, all‘altezza della Villa di Riposo Giovanni Pascoli. Una donna di 78 anni è stata investita, per cause ancora in corso di accertamento, da un ragazzo abitante a Barga che sta procedendo in direzione Mologno sulla strada.

La donna, che aveva al guinzaglio il suo cagnolino, è stata sbalzata sul selciato dopo aver battuto la testa sul parabrezza. E’ rimasta però cosciente e tra le sue prime preoccupazioni quella di sapere le sorti del cane che intanto alcune persone avevano allontanato e messo in sicurezza.

Sul posto l’ambulanza India (con infermiere a bordo) della Misericordia del Barghigiano, intervenuta dal PET di Fornaci di Barga dopo la chiamata ai soccorsi alle 10,41. Nel luogo dell’incidente si è radunata una piccola folla mentre i carabinieri della stazione di Fornaci di Barga effettuavano i rilievi dell’incidente, con la collaborazione della polizia municipale di Barga.

La donna, dopo essere stata stabilizzata e dopo le prime cure del caso, è stata trasportata allo stadio Johnny Moscardini  in attesa del Pegaso che poi l’ha trasferita in codice rosso, per trauma cranico ed una ferita ampia all’Ospedale Cisanello di Pisa.

Il traffico lungo la strada, che collega Mologno con Barga, è rimasto bloccato per più di mezz’ora.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.