Volley Barga Under 16 ancora una volta a testa alta

-

Red Cup
Isotta Bevande Volley-Volley Barga U16 3-0
25-14 | 25-12 | 25-7

Una partita questa che, pur al corrente del valore della squadra porcarese, è stata giocata con determinazione, almeno nei primi due set, dove, in momenti alterni, le nostre bimbe sono riuscite ad impensierire le loro avversarie con costruzioni di gioco ben architettate. Il terzo set ci ha viste un po’ sottotono, vuoi anche la complicità della stanchezza, dovuta alla lunghezza di un torneo a cui le nostre ragazze non erano più abituate, per ovvie ragioni di forza maggiore, che sono note ai più e non starò qui ad elencare.

Il 1° set ci vede inizialmente soccombere sotto i colpi di un Porcari che sa come mettere la palla a terra dopo i canonici 3 passaggi. A metà del parziale rialziamo lo sguardo e riusciamo ad accorciare notevolmente le distanze, anche se una serie di fortunosi rimpalli a rete ci stronca sul nascere il tentativo di rimonta e il Porcari si aggiudica il set con un 25 -14.

2° set dove partiamo all’arrembaggio e riusciamo a tenere testa alle avversarie fino alla metà del set, dove le porcaresi alzano il ritmo del gioco e per noi resta difficile adeguarci a tutto quello che propongono del loro repertorio. Il servizio condito di battute flottanti, la ricezione sempre attenta e precisa nel servire l’alzatrice, mettono i loro opposti e bande nella condizione di renderci difficile la vita. Facciamo anche noi del nostro meglio per proporre il nostro gioco, ma con estrema dignità siamo costrette a porre nelle mani del Porcari anche questo set, 25 – 12.

3° set che sfugge da una nostra possibile gestione, con una partenza che piegherebbe le gambe anche la più indomita delle formazioni, mettendo fra noi e loro subito 10 punti di differenza e anche se con carattere tentiamo una sortita, la potenza della squadra avversaria ci porta velocemente alla conclusione di questo set e dell’incontro, 25-7, 3-0.

C’è ben poco da recriminare e da rimproverarsi, in una sfida come questa, dove si è potuta ravvisare tutta la differenza di valore fra le due formazioni proposte in campo. Senza voler essere questa una critica ma solo l’evidente realtà dei fatti, una maggiore età, quindi una più evidente esperienza e una più lunga abitudine al gioco collettivo della squadra avversaria hanno fatto la differenza. Ma una volta di più torno a dire che questo torneo che funge da banco di prova ha visto le nostre ragazze uscire a testa alta anche da questa sfida, senza doversi rimproverare alcunché.

Semper in capite magno…

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.