La musica giovanile ha conquistato il Teatro Alfieri

-

Si è svolta al Teatro Alfieri di Castelnuovo la tappa Garfagnina della rassegna  “Toscana Musica”,  concerto delle orchestre e dei laboratori musicali nelle scuole.

All’incontro hanno partecipato la scuola secondaria di 1° grado e la primaria di Castelnuovo,  la Disagreements  Music Band dell’Istituto Comprensivo  Barga, la scuola di secondaria di 1°  grado  di Gramolazzo, l’Istituto Comprensivo Toniolo di Pisa, l’Istituto Comprensivo  Borsellino di Navacchio, la scuola secondaria di 1° Grado di Piazza al Serchio e l’ISI Castelnuovo Garfagnana.

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Castelnuovo con il contributo della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, ha visto salire sul palco a rotazione oltre 500 giovani, accompagnati dai loro docenti, che si sono esibiti in un programma molto interessante.

In sala, con diverse autorità, anche la dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi che ai nostri microfoni ha sottolineato l’importanza della musica  all’interno della didattica scolastica.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.