Il Primo Maggio di Fornaci. Nonostante il tempo un successo.

-

FORNACI – Dopo due giorni di tempo incerto, ma che comunque ha tenuto, la pioggia ha infine bagnato la giornata clou della grande expo del Primo Maggio a Fornaci, che nel giorno del 1° Maggio vede tradizionalmente anche l’inaugurazione dell’evento.

Nonostante questo anche in questa mattina tanta gente si è ritrovata a Fornaci per quella che indubbiamente ha confermato di essere la più grande festa della Valle e la sua più grande manifestazione espositiva. Il record di presenze però si è toccato ieri quando una giornata inaspettatamente asciutta ha favorito soprattutto nel pomeriggio un grande afflusso. Per la piena soddisfazione degli organizzatori, il Comitato 1° Maggi, che degli espositori ed anche di tutto il paese di Fornaci.

Stamani come detto l’inaugurazione alla presenza di tante autorità civili e militari. Tra le autorità intervenute anche l’assessore regionale Stefano Baccelli, il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo ed il consiglieri regionali Mario Puppa e Valentina Mercanti oltre al presidente della provincia di Lucca Luca Menesini ed a tanti sindaci della Valle. A fare gli onori di casa ed a parlare dell’importanza dfi questo evento e del suo significato sia per Fornaci che come testimonianza tangibile di un evento che celebra il lavoro, il presidente del Comitato Nicola Barsotti e la sindaca di Barga, Caterina Campani.

Caterina Campani, durante i saluti, ha ricordato anche l’ultimo dei fondatori della manifestazione, Milvio Sainati, venuto a mancare poco tempo fa.

Per quanto riguarda la manifestazione, pioggia o non pioggia, alla fine della giornata sicuramente il bilancio sarà di tanta gente che in questa tre giorni ha preso d’assalto le tante proposte della expo, dai fiori ai vari settori della mostra della motorizzazione, Una edizione del Primo Maggio dunque che alla fine , nonostante il tempo e le difficoltà che stiamo vivendo a livello nazionale e internazionale con anche la penuria di tanti articoli e prodotti in mostra anche al primo maggio, è stata dunque un successo e ricca di proposte.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.