Auto elettriche; arrivano due nuovi punti di ricarica a Fornaci diBarga

- 1

FORNACI  – Due nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono state installate, e sono pienamente attive, a Fornaci di Barga, andandosi così ad aggiungere a quella già funzionanti di Barga. Sempre nel capoluogo ne sarà installata un’altra destinata alla ricarica fast, ossia una colonnina fast charge.

Il progetto, portato avanti dal Comune di Barga insieme all’azienda Be Charge, mira ad attrezzare il territorio anche da questo punto di vista, così da poter accogliere i numerosi turisti e visitatori che si spostano con l’auto elettrica,  oltre a stimolare la cittadinanza ad adottare un tipo di mobilità sempre più sostenibile.

 

“Continuiamo a investire in questo settore – affermano l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli e il consigliere Filippo Lunardi – per fare parte di quel processo di cambiamento verso uno stile di vita sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente, tenendo conto del fatto che, a oggi, la mobilità si sta sempre di più orientando verso le auto elettriche, a bassa emissione di Co2. Per Barga questo tipo di investimento significa anche dotare il territorio  di un ulteriore servizio anche dal punto di vista turistico per essere sempre più accoglienti e attrattivi”.

 

I punti di ricarica presenti sul territorio sono inoltre recensiti sull’app di BeCharge: uno strumento digitale facile e intuitivo che permette all’utente di individuare con estrema facilità la colonnina più vicina dove poter ricaricare la propria auto.

Ogni colonnina ha due punti di attacco.

I punti di ricarica si trovano a Barga, nel piazzale della Fiat, e a Fornaci di Barga nel piazzale Don Giovanni Minzoni. 

 

 

Commenti

1

  1. Un residente di Coreglia


    Brava Barga e l’assessore all’ambiente Francesca Romagnoli che guardano al futuro! Tra dieci anni, l’unione europea prevede che tutte le nuove macchine siano elettriche.

    Un suggerimento: i parcheggi delle stazioni ferroviarie nelle Valle sono ideali per “colonnine per la ricarica delle auto elettriche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.