Anche con la pioggia, a Barga la “Giornata dell’Amicizia” a chiudere la settimana del GVS

- 1

BARGA – Con giornate purtroppo bagnate da troppa pioggia e maltempo che ha condizionato anche le iniziative odierne, si chiude oggi la “Settimana della Solidarietà” giunta alla sua edizione numeri 31 ed organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga dal 14 al 19 maggio.

Una settimana di sensibilizzazione sui problemi e sull’integrazione dei diversamente abili, perseguendo un obiettivo di impegno che va avanti ormai da più di trent’anni, da parte di questo importante sodalizio di volontariato barghigiano.

La giornata conclusiva è stata appunto quella con e le iniziative in programma stamani; in parte ridimensionate, come la festosa marcia della solidarietà che avrebbe dovuto colorare ed animare le vie della cittadina. L’evento si è quindi concentrato presso le palestre dell’ISI Barga dove comunque ha avuto luogo la “Giornata dell’Amicizia”, alla presenza anche dei ragazzi delle scuole superiori, degli sbandieratori di Gallicano che hanno allietato tutti con il proprio spettacolo e naturalmente dei “ragazzi” del GVS e degli altri gruppi che si occupano dell’integrazione dei diversabil. Qui anche alcuni giochi per i ragazzi ed i saluti delle autorità a cominciare da quelli del presidente del GVS di Barga Francesco Feniello, del proposto don Stefano Serafini e dell’assessora al sociale Sabrina Giannotti.

Commenti

1


  1. Bellissima iniziativa espressione di valori condivisi e sinergie virtuose scuola-territorio alla quale hanno partecipato
    anche cinque classi dell’ Istituto Comprensivo di Barga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.