Amatori. I Randagi Apuani promossi in prima serie AICS

-

GALLICANO – I Randagi Apuani Gallicano Mologno si aggiudicano la finale playoff del campionato dilettanti Seconda serie Aics e sono così  promossi in prima serie.
Sabato 27 maggio sul campo neutro di Nozzano Castello si è disputata la finalissima tra Franiba 1988, che in semifinale aveva eliminato il Granaiola Pieve, e i Randagi Apuani Gallicano che a sua volta avevano eliminato l’ABC Orentanese; in palio c’era la promozione in prima serie nel campionato dilettanti Aics.
Alla fine di una partita entusiasmante la compagine Gallicanese si è aggiudicata la finale per 5 reti a 3.
La partita ha avuto un inizio da incubo per i ragazzi di Saisi; sotto di 2 reti dopo appena 8 minuti sono riusciti a rimanere in partita, accorciando le distanze già nel primo tempo con un euro gol di Landi Filippo, ma in contropiede il Franiba allungava di nuovo e si portava sul tre a uno. Tutto sembrava perduto, ma nel recupero del primo tempo i Randagi riuscivano a rimanere a galla con un gol di Tudor Pirvu. La prima frazione si chiudeva con il risultato di Franiba 3 Randagi Apuani Gallicano 2.
Nel secondo tempo non c’è stata storia: i Randagi Apuani tornavano in campo con la convinzione di riuscire a ribaltare il risultato e con un assedio costante riuscivano prima a trovare la rete del meritato pareggio, con uno splendido gol di Salotti Lorenzo e al sorpasso con una rete di Donati Filippo, poi a chiudere i conti e a fissare il risultato sul 5 a 3 finale ci pensava il capitano Mazzanti Alessandro che trasformava un rigore per un fallo da ultimo uomo subito da Mazzanti Diego.
Al fischio finale sono iniziati i festeggiamenti che sono durati fino a tarda notte in piazza a Gallicano.
Il prossimo anno i Randagi Apuani saranno chiamati a affrontare un campionato difficile con numerosi derby, tra cui spiccano quello con le due compagini di Barga Gatti Randagi e GS Barga, il Piano di Coreglia e il Penarol di Filecchio

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.