L’Under 16 del Volley Barga cala il tris

-

Red Cup
Volley Barga U16-U.P.L. Proget RC 3-0
25-10 | 25-19 | 25-19

A conferma di quanto di buono fatto nelle partite precedenti, il Barga ribadisce il suo stato di ottima salute e di continua crescita, evidenziando una continuità nella qualità delle prestazioni, tanto quanto in quella dei risultati ottenuti negli ultimi tre incontri disputati. E non risentendo della differenza fra partite in casa ed in esterna. Con queste evidenze il Barga si porta a casa la terza vittoria consecutiva: un bel risultato.

Nel 1° set le nostre ragazze partono già con piglio autorevole e dopo un errore in battuta cambiano passo e si smarcano subito dalle avversarie, arrivando a porre un differenziale di addirittura 10 punti. Grazie anche all’imprecisione in battuta e in ricezione dell’UPL, si arriva presto alla conclusione di questo set, veloce ma non ricco di scambi e giocate in attacco.

Il 2° set ci vede in campo con un asset un po’ diversificato, dovuto a qualche cambio nella formazione tipo e questo, unito alla voglia di riscatto delle nostre avversarie, ci fa subire il ritorno dell’UPL, ma allo stesso tempo ci consente di sfoderare una grinta che forse era stata assente nel primo parziale. Ad inizio set andiamo subito sotto di 5 punti, colpa di alcune sviste in difesa e imprecisioni in battuta, proseguiamo così fino al 15esimo punto, dove, fra rimpalli e carambole degne di un giocoliere, riusciamo a pareggiare i conti e ad arrivare al sorpasso, con l’UPL che timidamente tenta una sortita sul 20-15 per noi, ma grazie prima ad una battuta carica di fortuna e poi ad una sequenza sempre di battute impressionanti, condita addirittura da 3 aces, vinciamo, anche se con un po’ più a fatica, questo secondo set, 25-19.

3° set che ci vede scendere in campo confermando la formazione del precedente parziale e, prese le taglie alla squadra avversaria, con motivazione rinnovata riusciamo ad esprimere quel gioco a cui la nostra tifoseria è stata abituata, non continuativamente come vorremmo, ma bastante per mettere in grossa difficoltà le nostre avversarie, che pur dandoci battaglia, con qualche fresco inserimento, non riescono a domarci e si arrendono una volta di più al nostro attacco, ora più preciso rispetto ai primi due tempi. Portiamo a casa questo terzo set e la partita tutta, 25-19, 3-0.

Nel precedente articolo avevo sottolineato come la crescita di questo bel gruppo, il Barga Under 16, fosse evidente e sotto gli occhi di tutti e quanto fosse importante la dedizione da parte di ogni singolo componente la squadra. Mi trovo qui, in maniera monocromatica, a ripetermi, e non me ne vergogno, ma questo gruppo, nessuno escluso, è ad oggi la più bella conferma del loro stesso lavoro, svolto in questi mesi. E questo nessuno può negarlo, Complimenti.

Repetita iuvant…

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.