Lo chef Menconi maestro della cucina da … Camper

-

Anche in Garfagnana gli anni complicati del Covid hanno favorito lo svilupparsi di un turismo alternativo e più fai da te, come quello della vita en plen air ed in particolare in camper. In valle del Serchio a dire la verità, di appassionati dei viaggi in camper ce ne sono tanti e già da molti anni e qui infatti è attivo da decenni il Garfagnana Camper Club.

Anche in Garfagnana gli anni complicati del covid hanno favorito lo svilupparsi di un turismo alternativo e più fai da te, come quello della vita en plen air ed in particolare in camper. In valle del Serchio a dire la verità, di appassionati dei viaggi in camper ce ne sono tanti e già da molti anni e qui infatti è attivo da decenni il Garfagnana Camper Club di cui è presidente Fabio Bonini e sue vice Enrico Cosimini; che raccoglie appassionati da Borgo a Mozzano all’alta Garfagnana.

Sono tante le iniziative ricreative che il club organizza e tra queste l’ultima si è svolta sui verdi prati della collina barghigiana, a Pegnana. Un raduno con una ventina e più i mezzi ricreazionali presenti, ma soprattutto tanti appassionati camperisti della Valle del Serchio.

Nell’occasione c’è stato l’incontro con il noto chef televisivo Claudio Menconi, reduce da diverse partecipazioni alla trasmissione Camper in onda su RaiUno, divenuto famoso per le sue eccezionali sculture vegetali per ler quali è stato anche campione del mondo.

Menconi è anche un appassionato di vita en plen air e  quando può non disdegna di fare vacanza in camper. Proprio per questo motivo ha applicato la sua professione alla vita da camper è ne è nato alla fine un interessante libro di ricette da realizzare negli spazi ridotti di un  camper, dal titolo  “Happy Camper in Toscana – Ricette per viaggiatori en plen air” che è stato presentato nell’occasione.

Naturalmente spazio anche alle creazioni vegetali di Claudio che ha incantato i presenti con speciali decorazioni floreali realizzate con frutta e verdura.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.