Maxi bolletta del gas per la piscina di Gallicano

-

La piscina di Gallicano funziona tutto l’anno e per questo è l’impianto sportivo più importante che esiste in Valle del Serchio. L’impianto è giornalmente molto frequentato e tra le tante attività che qui si svolgono anche quella dell’Afa, attività fisica adattata che sfrutta anche i benefici effetti dell’acqua per rendere tanti esercizi alla portata di tutti.

Anche questo impianto, indubbiamente fiore all’occhiello di Gallicano e della Media Valle, sta facendo da mesi i conti con i vertiginosi aumenti dei costi energetici, come dimostra questa bolletta relativa al conguaglio del mese di gennaio: ben 22.653 euro da pagare di conguaglio per il consumo di gas per il periodo da novembre 2022 a gennaio 2023, per un costo totale sostenuto per quel periodo di oltre 30 mila euro.

Tutto questo frutto di una situazione iniziata ben molto prima del periodo della guerra in Ucraina e dell’ulteriore aumento dei costi,  ovvero da settembre 2021, quando non è stato rinnovato il contratto a prezzo fisso in essere, che ha costretto la piscina a trovare nuovi gestori  con prezzi che da 0,41 centesimi sono saliti via, via a circa 1,80 centesimo al metro cubo nell’anno appena concluso con aggravi di spesa davvero notevoli. Costi vertiginosi che non è stato e non è facile e sostenere.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.