Tutto pronto per la seconda edizione della ciaspo-trek “Riscoprire la Vetricia”

-

LA VETRICIA .- Grazie anche all’impegno di tante associazioni, realtà ed aziende del territorio domenica 19 febbraio si terrà un bell’evento mirato a far scoprire, conoscere ed amare la montagna barghigiana, giunto alla sua seconda edizione. Si tratta della ciaspo-trek “Riscoprire la Vetricia” che prenderà il via il 19 febbraio alle 10 dalla località La Vetricia, nella montagna barghigiana.

Per il secondo anno è stato deciso di affidare la guida dell’evento all’associazione Stray Dog School alla quale è ancora possibile rivolgersi per prenotare gli ultimi posti disponibili per partecipare a questo piacevole trekking invernale con le ciaspole, alla scoperta della montagna barghigiana innevata.

A garantire la buona riuscita della manifestazione, ma anche a rendere particolarmente calorosa l’accoglienza ed il supporto dei partecipanti, un nutrito numero di realtà a cominciare dai partner dell’evento: ASBUC Barga, sezione CAI di Barga, Comune di Barga e Pro Loco Barga ma anche da tante aziende.

Dicevamo di un accoglienza calorosa e che non lascia niente al caso. Infatti ci saranno speciali omaggi per ogni iscritto, grazie all’Istituto Alberghiero di Barga; per tutti ancora uno scaldacollo offerto dalla ditta Edoardo Gonnella Imbiancature; pettorine di partecipazione offerte dalla Farmacia Chiappa di Barga;  un robusto ristoro annaffiato da vin brûlé per tutti i partecipanti che sarà offerto presso il Bivacco della Caciaia da Pro Loco, Cai e ASBUC,

Con il costo di iscrizione alla ciaspo-trek (25 euro compreso attrezzatura per la ciaspolata) gli iscritti parteciperanno anche ad una speciale lotteria con tanti premi: un buono per un soggiorno presso l’agriturismo Chioi di Filecchio; 1 buono per un soggiorno presso il rifugio Giovanni Santi della Vetricia ed anche prodotti del territorio inseriti nel progetto “Il paniere di Barga” grazie alle aziende agricole Magri Michele e Il Boschetto goloso. In più buoni spesa ed altri prodotti offerti da Liquori Nardini; Macelleria F.lli Angelini; Agraria di Barga ; Indie Ambrosia Gin; Mattiello sport.

Le guide che accompagneranno la ciaspolata sono della Stray Dogs School. Il trekking avrà una durata di tre ore comprese le soste e percorrerà i boschi innevati della montagna barghigiana, a ridosso dell’Appennino in un percorso di circa 5/7 km ed un dislivello di 250/300 metri. Per chi lo vorrà è anche possibile prenotare un pranzo convenzionato (al costo di 20 euro) al rifugio Giovanni Santi.

In ogni caso, per prenotare l’escursione ed anche l’eventuale pranzo i riferimenti sono solo quelli di Stray Dogs. Per maggiori informazioni: asdstraydogs@gmail.com – 3277436171 – www.straydogsschool.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.