Mab Unesco, occasione di sviluppo per l’Appennino Tosco Emiliano

-

A Castelnuovo di Garfagnana, in un teatro Alfieri davvero gremito ,si è svolta l’Assemblea della Riserva Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano, la prima dopo l’ampliamento ottenuto nel 2021 con l’ingresso anche di altri comuni di Garfagnana e Mediavalle.

Un’importante occasione di confronto tra autorità, istituzioni, scuole, università, cittadinanza, imprenditori del territorio e non. Tutti insieme a confronto per riflettere, programmare e riaffermare l’alleanza tra uomo e natura in Appennino.

Nel corso della giornata tanti gli interventi e contributi mirati ad accompagnare alla conoscenza della Riserva Mab ed al come sviluppare le finalità ambientali e di sviluppo della riserva.

Come detto nel corso della assemblea, la prima che si svolge in presenza dopo la tempesta pandemica, quella del Mab Unesco dell’Appennino Tosco Emiliano rappresenta un’ occasione per rafforzare la collaborazione di tutti in un progetto di sviluppo dei territori sempre più sostenibile e integrato;  ma anche una sfida per costruire un fulcro di scambio e di esperienze per connettere maggiormente non solo i territori della Valle del Serchio, ma anche con le altre realtà che compongono la riserva.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.