In pensione Massimiliano Dal Canto, direttore della Chirurgia della Valle del Serchio

-

Valle del Serchio  – Il 28 febbraio 2023 è stato l’ultimo giorno di lavoro di Massimiliano Dal Canto, direttore della Chirurgia della Valle del Serchio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, che è andato in pensione dopo un lungo impegno nella sanità pubblica.

Il dottor Dal Canto prima di arrivare a Castelnuovo di Garfagnana ha lavorato nella Chirurgia di Pontedera dove era responsabile della Chirurgia d’urgenza, pioniere delle nuove tecniche laparoscopiche.

Dal 2006 dirige l’ unità operativa di Chirurgia generale della Valle del Serchio: insieme alla sua squadra ha consolidato questo reparto, che svolge un importante lavoro per tutta la Valle e che si è adeguato costantemente alle nuove tecniche, dal 2018 è anche referente della Qualità e sicurezza delle cure.

Con la sua disponibilità e la sua professionalità si è guadagnato la stima e l’amicizia degli operatori che hanno lavorato con lui in tutti questi anni.

Al dottor Dal Canto, quindi,  un saluto affettuoso e l’augurio di tanta serenità negli anni a venire da parte della direzione aziendale, della direzione di presidio e di tutti i colleghi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.