Riaccendiamo l’Ucraina. Acquistati con le donazioni altri 6 generatori. La raccolta si chiude entro sabato 14 gennaio

-

PIANO DI COREGLIA – E’ di 2805 euro la somma in denaro raccolta fino ad oggi grazie alla generosità della popolazione che ha risposto all’appello dell’operazione “Riaccendiamo l’Ucraina” lanciata in Media  Valle grazie alla spinta di un cittadino e con in prima fila come associazioni, tra le altre, la Misericordia di Piano di Coreglia e la Misericordia del Barghigiano.

Con il denaro raccolto sono stati acquistati in questi giorni 6 generatori nuovi di zecca che serviranno appunto a riaccendere e riscaldare le case di un po’ di famiglie, insieme agli altri generatori (in tutto adesso sono dieci) che sono stati donati nei giorni scorsi ed a tutto il materiale che è arrivato dalla popolazione e dalle aziende per affrontare gelo e buio. Oltre alla Misericordia di Piano di Coreglia che ha portato a termine in questi giorni l’acquisto dei generatori e che sta raccogliendo tanto materiale, impegnata come detto è stata anche la Misericordia del Barghigiano dove ugualmente generosa è stata la risposta della gente. I componenti dell’organizzazione ci tengono anzi a ringraziare proprio la Misericordia del Barghigiano per l’importate contributo a questa gara di solidarietà

La raccolta si chiuderà sabato 14, ed è quindi ancora possibile dare una mano recando i propri aiuti adesso presso la Misericordia di Piano di Coreglia. Poi il materiale arrivato verrà smistato, controllato e preparato per il lungo viaggio che verrà portato a termine tramite i canali regionali della CRI che lavora in stretto contatto con la Croce Rossa Ucraina.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.