Insieme per il Ruanda. Raccolti ben 6 mila euro

-

FORNACI – Ben 6 mila euro è stato il ricavato della cena benefica che ieri sera il Ristorante La Bionda di Nonna Mary ed il ristorante Il Bugno di Fornaci, uniti dallo stesso grande spirito di solidarietà, hanno organizzato per una iniziativa a supporto dell’opera che in Rwanda viene portata avanti dall’associazione Amatafrica. L’incasso sarà  interamente devoluto per aiutare un orfanotrofio che ospita e fa studiare più di 300 bambini nella città di Muhura. Il prossimo 16 gennaio partiranno  per il Ruanda otto volontari di Amatafrica che recheranno i fondi a destinazione.

La serata benefica, a dimostrazione del grande spirito di solidarietà della gente della valle, è stata un successo: 220 i partecipanti ed a tanti si è dovuto dire di no in quanto il locale era già completamente pieno.

Alla fine un grande risultato: sono stati raccolti ben 6 mila euro frutto della generosità dei partecipanti alla cena, ma anche di quella dei due ristoranti di Fornaci ed anche dei vari fornitori: L’antica norcineria Bellandi, Partesa Gallicano, Aliclub di Pierantoni Giovanni, panificio Regiobello, Mzr di Gallicano, Vettori caffè, Pasticceria De servi e Cleaning service. Hanno tutti offerto gratuitamente tutto il necessario per la cena. A contribuire al successo della serata anche Smaskerando, Daisy dance, Studio Danza e Cristiana di Eurogold che hanno reso la serata speciale con il loro intrattenimento.

A tutti questi protagonisti Amatafrica rivolge il suo sentito ringraziamento che estende anche, per l’attenzione, all’Amministrazione Comunale di Barga.

Ora si entra nella fase operativa; il viaggio in Ruanda dal 16 gennaio ed i fondi messi a disposizione dell’Orfanatrofio oltre a tante attività di volontariato da svolgere nella zona di Muhura. A tal proposito Amatafrica fa sapere, a chiunque volesse fare in esperienza di viaggio diversa e costruttiva, che l’associazione è a completa disposizione

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.