Il tempo del fine settimana. Domenica con la pioggia

-

Un sabato con il sole ed una domenica con la pioggia. Ecco il fine settimana che ci aspetta, con il ritorno della neve, presumibilmente dalla serata di domenica, sulle vette appenniniche. Il brutto tempo, la tendenza al momento è questa, è previsto anche per lunedì e martedì.

Per sabato 14 gennaio, cielo poco nuvoloso o velato con temporanei addensamenti nel pomeriggio. Nelle prime ore del mattino formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia su pianure e vallate interne.
Temperatura al mattino in lieve calo sulle zone settentrionali; massime stazionarie.
Per domenica 15 gennaio, nuvoloso o molto nuvoloso e possibili piogge sparse, in intensificazione in serata, quando potranno assumere anche carattere di rovescio. Sul finire della giornata possibili nevicate su Appennino settentrionale fino a quote prossime a 1500m.
Temperatura in temporaneo aumento nella seconda parte della giornata.

La tendenza: per lunedì nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più probabili nelle prime ore del mattino e in serata. Neve in Appennino mediamente oltre i 1200m. Venti forti di Libeccio sull’Appennino, moderati nell’interno. Intense raffiche sempre in Appennino. Temperatura in calo, in particolare in montagna.

Per martedì invece molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio. Neve in appennino mediamente oltre i 1000-1200m.  Temperature quasi stazionarie o in lieve diminuzione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.