Fine settimana di festa per i 40 anni del Centro Anziani: Santa Messa con l’Arcivescovo e concerto

-

Sarà un fine settimana di grande festa per il Centro Accoglienza Anziani, ospitato nel convento di San Francesco e gestito dalla Misericordia di Borgo a Mozzano. Ricorre infatti il quarantennale dalla fondazione della RSA, aperta il 23 gennaio 1983. Così, a chiusura della settimana, è prevista una serie di appuntamenti per celebrare adeguatamente l’importante evento.

Sabato 28 gennaio, alle 17:30, presso la Chiesa di San Francesco, sarà celebrata una solenne Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Lucca, S.E. Mons. Paolo Giulietti. La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva da Noi Tv. Al termine del rito, seguirà un momento di ricordo e di riflessione sui 40 anni della struttura, al quale parteciperanno le tante persone che hanno contribuito alla sua storia.

Altro importante appuntamento domenica 29 gennaio, alle 17, presso la stessa chiesa di San Francesco, con il concerto, organizzato dall’associazione “Il Serchio delle Muse”, in omaggio al Maestro Luigi Roni, che della Misericordia e del Centro Anziani è stato sempre grande amico ed estimatore. Si esibiranno importanti artisti: le soprano Francesca Maionchi e Bianca Barsanti, il tenore Marco Mustano, il basso Graziano Polidori e il pianista Stefano Adabbo, con una introduzione all’antico organo Agati Tronci di Ilaria Brunini. Nel corso della serata verrà presentato il libro “Luigi Roni e il festival Il Serchio delle Muse”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.