Ecco donne la Befana!

-

Ecco donne la Befana
Non è quella dell’altr’anni
ha mutato  veste e panni
e s’è messa la barbantana.

 

E’ stato un bel tuffo nella normalità che mancava qui a Barga, per questa tradizione, dal gennaio 2020. Tantissima gente, tantissimi bambini soprattutto, hanno riempito le vie di Barga per salutare, come non avveniva appunto dal gennaio 2020, prima della tempesta covid, la Befana; arrivata per l’occasione dalla sua casina di Pegnana. A Barga la Befana ha incontrato grandi e piccini con i quali ha girato per le vie della parte nuova e del centro storico grazie all’organizzazione messa in piedi dalla Pro Loco di Barga e dall’Associazione della Befana. Con il suo miccetto, con i befanotti ed i musici ha intonato insieme a bambini e famiglie il canto della Befana come la si canta a Barga da secoli e sono stati bei momenti di tradizione e di normalità che hanno riempito il cuore a tutti.

Il momento finale di questa bella festa pensata per i bambini è stato l’incontro con i bimbi in piazza Angelio dove poi per tutti c’è stato un piccolo dono.

La bella festa dei bimbi stasera lascerà poi il posto alla rassegna delle Befane che si spera giungano in gran numero in Piazza Angelio accolte dal falò dei Lake Angels e dal concorso vero e proprio riservato ai gruppi, alla befana più bella ed ai befanotti più caratteristici. Appuntamento al via dalle 21.

 

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.