Autobus in fiamme. Giovani democratici: i diritti e la sicurezza degli studenti siano tutelati

-

BARGA – “Si è rischiata una immane tragedia ieri, quando i due autobus carichi di studenti hanno preso fuoco sulla strada di Loppia.”

Lo dichiarano i Giovani Democratici Valle del Serchio che proseguono:

“Siamo consapevoli degli enormi disagi che gli studenti pendolari vivono ogni giorno: numero di corse limitate, capienza dei mezzi insufficienti e, soprattutto, mezzi obsoleti che frequentemente hanno problemi meccanici che costringono alla sospensione delle corse e a ritardi.

Chi di noi ha già passato l’età della scuola superiore sa anche che questa situazione si protrae da anni. Il disservizio, tuttavia, non dovrebbe mai rischiare di finire in tragedia.

L’impegno di Autolinee Toscana alla sostituzione dei mezzi obsoleti, ribadito anche questa mattina, va nella giusta direzione.

Noi ci uniamo agli appelli degli studenti affinché i nostri rappresentanti istituzionali si attivino per destinare nuovi mezzi alle linee che servono la Valle del Serchio e in particolare a quelle più interessate dal trasporto studenti.

Le nostre scuole sono presidi che non possono essere abbandonati, gli studenti della Valle del Serchio, al pari di quelli che frequentano le scuole nei centri più grandi, hanno diritto ad accedere ad un servizio pubblico sicuro ed efficiente”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.