Assegnate le cariche sociali della Misericordia per il biennio 2023/24: conferma per tutti gli uscenti

-

BORGO A MOZZANO – La Confraternita della Misericordia di Borgo a Mozzano ha rinnovato in questi giorni le cariche sociali, a seguito delle elezioni per il rinnovo di metà del Magistrato (consiglio direttivo) che si sono tenute lo scorso 8 dicembre.

Lo statuto della Confraternita di Borgo a Mozzano prevede un Magistrato composto da 20 persone, che durano in carica per un quadriennio, ma che si rinnova, per metà dei componenti, ogni due anni. Avviene così che, ad ogni biennio, si rinnovano anche le cariche sociali.

Nelle elezioni dell’8 dicembre primo degli eletti è stato il governatore uscente Gabriele Brunini, seguito da Anna Bravi, Manuel Fati, Sergio Togneri, Giuliana Giusti, Mario Catalani, Maria Livia Vannini, Alfonsino Marchi, Pierluigi Barsanti e Claudio Vergamini. A seguito delle dimissioni di Maria Livia Vannini, che ha assunto il ruolo di Capogruppo del Gruppo Femminile, è subentrata la prima dei non eletti Sandra Menchini.

Gli eletti si affiancano ad altri 10 consiglieri rimasti in carica fino al 2024, che sono: Bertolacci Gabriele, Castori Pamela, Cheli Stefano, Cipriani Angelo, Davini Nicolò, Dini Lydia, Francesconi Boris, Giorgi Giuliano, Giusfredi Maurizio, Giusti Giampiero. Nella prima seduta del Magistrato si è provveduto all’assegnazione delle cariche sociali, con la conferma di Gabriele Brunini come Governatore, di Gabriele Bertolacci come Vice Governatore, di Pierluigi Barsanti come Amministratore, di Claudio Vergamini come ispettore dei servizi e di Giuliana Giusti come Segretaria.

Per il nuovo Magistrato si profila un anno denso di eventi e di appuntamenti, che ricorderanno, in particolare, i quaranta anni di apertura del “Centro Accoglienza Anziani” che ha sede nell’antico convento di San Francesco, donato alla Misericordia dall’Ordine dei Frati Minori. Il Centro anziani, oggi RSA Convento di S.Francesco,  fu solennemente inaugurato il 23 gennaio del 1983. La ricorrenza sarà celebrata il 28 gennaio prossimo con una solenne S. Messa presieduta dall’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti e con un concerto che si terrà domenica 29 gennaio nello stesso convento di S. Francesco.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.