Altra vittoria per il Fornaci. Testa già a domenica per il derby

-

BORGO A MOZZANO – Fornaci inarrestabile nel suo cammino deciso a bordo del treno play-off del campionato di seconda categoria girone B.

La vittoria per 2-1 riportata sul non facile campo del Borgo a Mozzano fa rosicchiare qualche punto in classifica alle squadre che precedono  con la capolista Corsagna ora a quattro lunghezze. Una testa della classifica dove tutto può ancora accadere e che rende più che mai avvincente questo campionato.

La partita di domenica scorsa ha visto entrare in campo il Fornaci non con la solita determinazione ed infatti il Borgo a Mozzano è andato meritatamente in vantaggio, sprecando anche qualche occasione che avrebbe messo in maggiore sicurezza il risultato. Nel secondo tempo i rossoblù si danno una scossa ed infatti arriva il pareggio  di Polpetta. La partita resta combattuta, ma alla fine il Fornaci, su una mischia, si vede fischiare a favore un fallo di rigore per tocco di mano. Tante le contestazioni dei borghigiani, ma il penalty rimane e sempre Polpetta mette in rete la palla del definitivo 2-1 che regala al Fornaci altri tre punti fondamentali.

Domenica prossima è di nuovo tempo di derby, di derbyssimo, con il Fornaci che ospita il Barga come non accadeva dal campionato 2018-19 quando alla fine fu uno scialbo pareggio. All’andata di questo campionato invece il Fornaci, in dieci, sbaragliò il Moscardini vincendo 2-1.

Per domenica, proprio perché è il derby dei derby: l’obiettivo in casa rossoblù, al di là della classifica, è uno solo: vincere.

 

BORGO A MOZZANO – FORNACI_ 1-2

FORNACI: Papi, taddei, Michetti (Pacini), Picchi (Napolitano); Cecchini, Pioli Stefano, Pennucci C, Pioli Simone, Shaqja (Hudu), Pennucci M (Biagioni), Polpetta.

Allenatore: Daniele Giannecchini

Arbitro: Lila Endri della sezione di Lucca;

Reti: Piacentini (B) al 27°; Polpetta (F) al 15° st; Polpetta (F) al 35° st su rigore.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.