Il libro di Marisa Pensato: Cuori di ghiaccio. L’evoluzione femminile nei secoli e le donne che hanno fatto la storia

-

BARGA – La Commissione Pari Opportunità e il Comune di Barga, presentano sabato 10 dicembre alle ore 16, come ultimo evento organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il libro “Cuori di Ghiaccio” dell’autrice locale Marisa Pensato. L’appuntamento presso la sede dell’Associazione “Uno Spazio per Te” a Ponte all’Ania.

Il libro è una raccolta di storie di donne, realmente accadute. Donne che hanno subito violenza fisica e psicologica da parte di mariti, fidanzati e compagni. Un libro dove si trovano anche le notizie storiche, riguardanti l’evoluzione femminile nel corso dei secoli e di donne che hanno fatto la storia.

Purtroppo, nel nostro secolo apparentemente avanzato, i casi di “femminicidio”, come dicono i numeri, sono in aumento e le testimonianze raccontate servono per aiutare altre donne a capire, a riconoscersi, a trovare la forza di scappare dal proprio inferno, e a difendersi. Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto al Centro Antiviolenza della Valle “Non Ti Scordar di Te” che sostiene le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.