Trenta anni per la Pasticceria De Servi

-

FORNACI .- La Pasticceria De Servi è un punto fermo nel tessuto commerciale più genuino e saldo di Fornaci di Barga ed anche come approdo per una clientela numerosa ed affezionata che qui trova una speciale oasi  di dolcezza. Con una produzione di altissima qualità, un locale che non stonerebbe in una blasonata via di città alla moda, uno staff gentile e professionale.

La storia della pasticceria De Servi inizia nel 1992 quando Patrizio, il capostipite, pasticciere dal 1960, prima a Borgo a Mozzano poi a New York, ritorna in Italia e trasmette al figlio Giordano la propria passione. Nasce cosi un piccolo laboratorio di pasticceria all’ingrosso a Ghivizzano. Dall’ingrosso alla vendita al dettaglio il passo è breve, con la nascita di un negozio di pasticceria per la vendita dei prodotti artigianali.
Nel 1999 la Pasticceria De Servi si amplia ancora e sbarca a Fornaci aprendo nei locali storici dell’ex Bar Centrale dove l’attività è stata ulteriormente perfezionata ed ampliata e dove è cresciuta anche la stima ed il gradimento della clientela di tutta la Valle del Serchio.
Il 29 novembre 2008 l’ulteriore salto di qualità con l’apertura della nuova e grande sede in piazza Mons. Lido Ferretti che arricchisce l’immagine, ma anche la qualità del tessuto commerciale fornacino.

E’ una gran bella pasticceria, dove naturalmente vengono infatti utilizzati ingredienti di primissima qualità per dare alla clientela sempre prodotti freschissimi, sani e gustosi. Si effettua la prenotazione di torte per compleanni, comunioni, cerimonie e per tutte le vostre ricorrenze, personalizzandole in maniera fantasiosa, sempre secondo i vostri gusti e le vostre preferenze. Qui trovate il posto giusto anche per il pranzo di lavoro con una cucina sana e creativa.

Tra i prodotti di punta una originalissima creazione a base di cioccolato, ma non solo che bisogna aver provata, non una, ma tante volte nella vita, perché il viaggio nel gusto che vi offre è davvero unico. A Fornaci è una tradizione offrire o portare nelle case la Bidonata ed a base di bidonata che si è svolto anche il party che ha celebrato i 30 anni di questa attività, avviata nel 1992 dall’inossidabile Patrizio De Servi o ora proseguita insieme a lui dal figlio Giordano e dalla consorte Beatrice Ferrara.

Quale dolce se non questo, dunque, poteva rappresentare la storia del successo di questi trenta anni di attività?!

Così è stato in un pomeriggio speciale andato in scena domenica 11 dicembre, alla presenza delle autorità cittadine, ma soprattutto di tanti clienti fornacini e della valle del Serchio che insieme a Giordano, Patrizio e Beatrice ed a tutto lo staff hanno fatto festa.

E’ stata alla fine una bella festa che ha sottolineato al meglio questi primi trenta anni di attività di questa azienda che è un punto di orgoglio, un vanto pe l’intera comunità. Fieri di tutto questo e del successo della giornata del compleanno, Beatrice, Giordano e Patrizio rivolgono un grazie di cuore a tutti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.