Torna il mercatino del riuso e del vintage

- 1

FORNACI – Nuovo appuntamento, a Fornaci di Barga, sabato 10 dicembre dalle ore 9 alle ore 17,con il mercatino “Curiosando e riciclando: per dare nuova vita alle cose”.

Dopo il positivo esordio dello scorso novembre e dopo la data annullata dello scorso sabato a causa delle condizioni meteo, tornano, in via Dante Alighieri, le colorate bancarelle del mercatino, nato per iniziativa del Cipaf/ccn con lo scopo di vivacizzare il centro commerciale naturale e per diffondere la cultura del riciclo, del riutilizzo delle cose e del rispetto ambientale.

Sarà piacevole passeggiare per l’intera giornata,  tra tanti oggetti strani e curiosi, visti utilizzare dai genitori e dai nonni, alla ricerca del pezzo necessario per arricchire la propria collezione oppure per trovare una idea originale e fuori dagli schemi, per un regalo particolare in occasione delle prossime festività.

Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo, giornali e riviste, libri, stampe, numismatica e filatelia e tanto altro ancora verranno sapientemente esposti per tornare a nuova vita e per fare la gioia di appassionati o semplici curiosi.

Il mercatino, per il quale sono previste altre edizioni per sabato 17 dicembre e poi a gennaio 2023, si inserisce in un più vasto ed articolato programma che coinvolge completamente Fornaci di Barga per tutto il mese, fino al 7 gennaio, con la realizzazione del Crhistmas Village che prevede, tra le altre cose, la possibilità, per grandi e piccini,  di incontrare Babbo Natale nella sua casa collocata in piazza IV Novembre per consegnarli le letterine con i sogni e le proprie richieste.

Per i bambini è stato predisposto, per tutti gli weekend,  un divertente programma di intrattenimenti ed animazione per rendere ancora più magica l’atmosfera della festa.

Il mercatino “Curiosando e riciclando” è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del cipaf/ccn ed è patrocinato dal Comune di Barga.

 

Commenti

1

  1. Laura Battaglia


    Ricevere notifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.