Tempo in peggioramento. Domenica neve in Appennino

-

Da domani torna a fare capolino con più insistenza la pioggia, prevista dal pomeriggio di giovedì 8 dicembre e poi, anche e soprattutto, per l’intera giornata di venerdì; con pioggia probabile anche nelle giornate di sabato e  domenica giorno in cui la neve potrebbe tornare a scendere financo ai 700 metri a ridosso dei rilievi appennini. Di questo però riparleremo.

Ci preme invece fissare nelle previsioni i il tempo in particolare per giovedì e venerdì.

Giovedì 8 dicembre aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto; precipitazioni sparse dal pomeriggio, più diffuse in serata.
Temperature in lieve calo, le minime, stazionarie le massime.

Decisamente caratterizzata dal brutto tempo anche la giornata di venerdì con cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, anche temporalesche, più frequenti e insistenti nostre zone. Fenomeni più sparsi in serata. Le temperature saranno in aumento.

Anche il fine settimana si preannuncia come detto all’insegna della pioggia: sabato possibili piogge e rovesci sparsi a partire dal pomeriggio. Con venti da nord-ovest temperature n lieve diminuzione dal pomeriggio. I valori minimi della giornata si raggiungeranno in serata. Domenica la giornata forse più “invernale” con cielo molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi, più frequenti in mattinata. Nevicate sui rilievi oltre 1000-1200 metri, in calo di quota fino a 600-700 metri.
Temperature in sensibile calo, in particolare le massime.
Degli sviluppi per sabato e domenica riparleremo naturalmente nei prossimi giorni, per capire se questa tendenza sarà confermata.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.