Rigenerazione urbana nei piccoli e medi comuni Toscani in un convegno all’Orecchiella

-

Rigenerazione Urbana nei comuni di piccoli e medie dimensioni. Se n’è parlato nell’incontro svoltosi presso il Centro Visitatori dell’Orecchiella e organizzato da Regione Toscana in collaborazione con vari enti.

Rigenerazione Urbana nei comuni di piccoli e medie dimensioni. Se n’è parlato nell’incontro svoltosi presso il Centro Visitatori dell’Orecchiella  e organizzato da Regione Toscana in collaborazione con vari enti.

A fare gli onori di casa la sindaca Raffaella Mariani e il Tenente Colonnello Cecilia Tucci dei carabinieri Forestali; poi tanti interventi tutti mirati a cogliere aspetti significativi su questo tema, ovvero la rigenerazione urbana intesa come un azione mirata che raccolga progetti che portino alla  riqualificazione del territorio come rimedio al degrado urbano.

Nel corso degli interventi che si sono succeduti tanti sono gli esempi di progetti che hanno già centrato l’obiettivo; ma sono emerse anche  nuove proposte per il futuro. Al futuro del resto si è guardato in particolare nel convegno, dato che sono oltre  3 i miliardi di euro di fondi strutturali che arrivano dall’Europa  per la Toscana, destinati alla rigenerazione urbana. Una cifra davvero a  importante  che potrà rigenerare tante criticità nei territorio e nei  piccoli e medi comuni.

Ad ascoltare gli interventi anche molti sindaci oltre ai dirigenti regionali e l‘assessore Stefano Baccelli promotore dell’iniziativa ed a portare il proprio saluto anche il presidente della Regione Eugenio Giani.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.