Per Il Frutteto sono 30 anni di attività

-

BARGA – Tra chi festeggia tanti anni di attività nel nostro territorio, c’è un negozio di Barga che ha indubbiamente contribuito a scrivere la storia commerciale della cittadina negli ultimi 30 anni.

Il primo gennaio 1993 apriva i battenti a Barga il negozio di frutta e verdura Il Frutteto di Michele Cavani. L’attività era stata rilevata nel dicembre 1992 da Maria Grazia Renucci che aveva gestito il negozio di frutta e verdura di via Pascoli per 8 anni, succedendo al compianto Vittorio Puccini.

Sono davvero tanti anni che è presente a Barga, in via Pascoli, questo negozio storico e sono ora trenta anni che lo manda avanti il bravo Michele; sempre presente per il suo lavoro, sempre presente anche per la comunità. Un negozio di frutta e verdura dove la qualità viene prima di tutto e dove, quando è possibile, si privilegia anche i prodotti a chilometro zero. Ma dove in generale tutto quello che trovi è di qualità superiore. Frutta alla verdura, una bella scelta di vini e ad alcuni prodotti da banco come la ricotta locale, contraddistinguono il negozio Il Frutteto che in questo periodo è impegnato anche a confezionarvi speciali cesti natalizi.

Michele è al centro di questa realtà da trenta anni e si merita un bel plauso per l’importante lavoro che è riuscito a fare e per aver regalato un negozio che, senza tanti clamori, è un punto di riferimento costante per la comunità locale e difende con onore quel poco del tessuto commerciale che ancora resiste a Barga. Meriterebbero tutti, questi commercianti, un premio speciale per il loro impegno e un premio speciale, per i suoi 30 anni sul pezzo, si merita senza dubbio Il Frutteto e Michele Cavani.

Congratulazioni e tanti e tanti auguri di tantissimi anni di lavoro!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.