Generatori di corrente, stufe, indumenti caldi e torce per le popolazioni ucraine. Va avanti la raccolta

-

BARGA – Riaccendiamo l’Ucraina. Altre associazioni del territorio hanno aderito alla campagna per raccogliere aiuti mirati a permettere alle popolazioni ucraine di combattere il gelo ed il buio in cui l’intera nazione è caduta dopo gli attacchi alle centrali elettriche da parte dei russi. Attacchi che di fatto mettono in ginocchio proprio la popolazione che non è in grado di scaldarsi e di avere il supporto della corrente elettrica.

Oltre alla Misericordia di Piano di Coreglia ed alla Misericordia del Barghigiano, oltre alla squadra amatori dei Gatti Randagi di Barga ed al Volley Barga, si son o aggiunte nell’impegno di ricercare il materiale necessario anche l’AS Barga, la squadra amatori del GS Barga e Fornaci 2.0.

Si punta come già reso noto a raccogliere tutti quei materiali che possano permettere ad un famiglia, a tante famiglie, di superare l’inverno. Un vero e proprio kit di sopravvivenza…

Per questo si richiedono in particolare generatori di corrente a 220 v (minimo 2 kw); stufette elettriche; lampade a led ricaricabili, powerbank, prolunghe. Tutto quello che insieme ad un generatore permetta ad una o più famiglie di scaldarsi e non rimanere isolata dal resto del mondo ricaricando così anche i propri telefoni cellulari; si richiedono inoltre sacchi a pelo invernali, tute da sci, abbigliamento pesante, guanti, coperte, materiali caldi. In questo caso, si richiede che sia tutto in buone condizioni e pulito; pronto all’uso.

Per consegnare il materiale ci sono già due punti di raccolta: presso la Misericordia di Piano di Coreglia e presso la Misericordia del Barghigiano a  Fornaci. L’obiettivo è di poter spedire il maggior numero di materiale raccolto entro il 15 gennaio.

Per quanto riguarda la Misericordia di Piano di Coreglia e la consegna di aiuti fin da ora si può contattare Manuel Verdigi (3460094060). Come detto è poi disponibile la Misericordia del  Barghigiano presso la sua sede di Fornaci. Chi avesse bisogno di informazioni o volesse dare una mano può contattare anche Daniele Baldisseri al numero 3938586654.

Inoltre è stata confermata l’iniziativa di raccolta che avverrà in piazza Pascoli a Barga il 6 gennaio 2023. Il materiale richiesto potrà essere dunque recato direttamente anche in questa piazza di Barga dalle 15 alle 20.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.