Edilizia Scolastica. Approvato il progetto definitivo per la sostituzione dei pannelli fotovoltaici esauriti nelle scuole

-

PROVINCIA DI LUCCA –  E’ stato approvato il progetto definitivo per il rimodernamento degli impianti fotovoltaici degli edifici scolastici che ospitano istituti secondari e che ne sono già dotati.

Il presidente della Provincia, Luca Menesini, infatti, ha firmato il decreto con il quale si dà l’ok al progetto per questi interventi, che impegnano l’ente di Palazzo Ducale per 550mila euro, totalmente a carico dell’ente di Palazzo Ducale, tramite mutuo.

 

«Si tratta di impianti arrivati alla fine del loro ciclo vitale – commenta il presidente della Provincia, Luca Menesini – e questo comporta che, attualmente, non siano perfettamente funzionanti e abbiano dei bassi rendimenti rispetto agli standard di oggi. Abbiamo pertanto approntato con gli uffici un progetto di rinnovamento per garantire una produttività maggiore e, quindi, un abbassamento dei costi».

In particolare, questi interventi di cosiddetto ‘revamping’ degli impianti fotovoltaici obsoleti e connessione alla rete elettrica nazionale riguarderanno l’Ipsia ‘Simoni’ di Castelnuovo di Garfagnana; l’Itet ‘Campedelli’ sempre a Castelnuovo di Garfagnana; il Liceo Scientifico ‘Vallisneri’ e l’Istituto ‘Fermi’ di Lucca; l’Istituto ‘Stagi’ di Pietrasanta e l’Istituto ‘Galilei’ di Viareggio.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.