Coreglia si accende con il Natale

-

COREGLIA – A Coreglia Antelminelli si respira già aria di Natale. Sono iniziati domenica 4 dicembre, infatti, i tanti appuntamenti natalizi che proseguiranno fino al 7 gennaio. Tanti eventi per stare insieme, per vivere il territorio organizzati dall’amministrazione comunale, dalle associazioni locali e dai comitati paesani con l’obiettivo di rendere sempre più suggestivo questo periodo così magico.

IL PROGRAMMA. Giovedì 8 dicembre tornerà a Piano di Coreglia la mondinata organizzata dalla Proloco, mentre a Coreglia è già aperto da una settimana il villaggio di Babbo di Natale curato dall’associazione Pro Coreglia. Il villaggio sarà presente in centro anche domenica 11 e domenica 18. Contemporaneamente a Lucignana torna il mercatino dell’artigianato a cura della Proloco.
Venerdì 16 dicembre è tempo di musica con il concerto di Natale organizzato dall’amministrazione comunale. Sabato 17 dicembre a Coreglia, invece, i piccoli della scuola dell’infanzia e primaria si esibiranno nel presepe vivente. Chiuderà il programma di dicembre, il concerto della filarmonica “A. Catalani” il 26 dicembre.
Le celebrazioni riprendono a partire da gennaio: il 5 la Befana sarà a Coreglia e il 6 sarà a Tereglio. I due eventi sono curati, rispettivamente, dalle associazioni paesane e dall’associazione Ricreativa per il tempo libero. Sabato 7 gennaio a Ghivizzano, infine, si terrà il saluto alle feste del 2022 (Proloco).
Ad arricchire il programma natalizio arrivano le aperture straordinarie del Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione: il 10, 11, 17 e 18 dicembre sarà possibile visitare le sale dalle 15 alle 17.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.