Contro il gelo ed il buio che affliggono le popolazioni ucraine, nuovi aiuti dal Lions Club Garfagnana

-

PONTE ALL’ANIA – Il Lions Club Garfagnana di nuovo in aiuto alla popolazione ucraina. Dopo il grande impegno dello scorso marzo, che ha visto partire verso i confini ucraini ben tre tir di aiuti umanitari per profughi, un nuovo aiuto è partito questa volta da Ponte all’Ania. Una fornitura speciale pensando in particolare all’emergenza freddo e luce che stanno affrontando quelle popolazioni, come ha spiegato il presidente dei Lions, Maurizio Lunardi, presenti con diversi componenti del sodalizio alla preparazione dei pancali

In particolare sono stati raccolti 50 sacchi a pelo, 10 stufe a GPL, guanti, torce, giubboni e materiale per combattere freddo ed il buio che affliggono la popolazione a casa dei bombardamenti delle centrali attuati dalla Russia.

Questo aiuto è stato possibile grazie ai contributi venuti dai soci Lions, ma anche grazie ad una importante donazione venuta da KME oltre che alla collaborazione elle aziende che hanno fornito il materiale come spiega per i Lions l’avv. Paolo Biagiotti: Elettroshop di Ponte all’Ania e Gianni Mattiello sport di Fornaci

Prima della partenza degli aiuti, ad esprimere apprezzamento al presidente ed ai soci Lions anche l’assessore del comune di Barga Lorenzo Tonini ed il proposto di Barga don Stefano Serafini.

La fornitura raccolta raggiungerà adesso  la Basilica di Santa Sofia a Boccea da cui poi partirà con un convoglio di aiuti in direzione Kiev attraverso l’Elemosineria Apostolica di Roma.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.