Aperta a San Pietro in Campo la distilleria Indie

-

SAN PIETRO IN CAMPO – E’ stata aperta questo 8 dicembre a San Pietro in Campo, nel comune di Barga, la Distilleria Indie, la prima distilleria realizzata in provincia di Lucca, ma anche, come dicono i due giovanissimi titolari, che sono i padri del gin Ambrosia, una distilleria completamente indipendente in grado di lavorare in autonomia e con dinamismo con un unico obiettivo; far crescere il gin Amrbosia e poi guardare anche al futuro, con, chissà, anche altri prodotti.

Così ci dicono Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, di Castelvecchio il primo e di Barga il secondo,  che con la distilleria appena aperta hanno realizzato un nuovo importante step nella crescita della loro azienda e del gin Amrosia. Distillando adesso a chilometro zero il loro gin, ma anche facendolo grazie ad un preciso, e voluto, percorso eco-friendly per rendere questa azienda “carbon neutral”, quindi in grado non solo di abbattere la produzione di anidride carbonica, ma facendo anche tanti passi in più a cominciare dal vetro totalmente riciclato delle bottiglie di Ambrosia, con l’introduzione del vuoto a rendere, per un riutilizzo delle bottiglie e con una distilleria alimentata al 100% da energie rinnovabili.

Solo alcuni dei passi intrapresi da Francesco e Saverio per questo progetto che ieri è stato presentato con una speciale giornata che ha permesso di apprezzare anche l’altra faccia, anzi, le due altre facce, di questa distilleria. All’interno di questa nuova struttura sono infatti presenti tre differenti zone. Oltre a quella dedicata alla distillazione vera e propria, uno spazio-bar chiamato “La Mescita” volto alla degustazione di cocktails e poi un’enoteca in cui sarà possibile acquistare distillati e vino.

La festa di apertura ha richiamato a San Pietro in campo anche tanti giovani  per un pomeriggio  accompagnato da musica dal vivo fino e dj set.

Da oggi dunque la distilleria Indie inizia il suo percorso e lo faranno di parti passo anche queste due attività. Per quanto riguarda Enoteca Italiana aprirà dalle 10,30 alle 19,30 nei giorni feriali, dalle 15,30 alle 19,30 il Sabato e la Domenica. Il bar La Mescita aprirà in orario serale dalle 18 alle 22 il Giovedì, dalle 18 alla mezzanotte il Venerdì, il Sabato e la Domenica.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.