A Lucca la mostra Tra le radici e le ali di Emy Petrini e Martina Rosati

-

LUCCA – TRA LE RADICI E LE ALI di Emy Petrini e Martina Rosati è il titolo della mostra che si terrà il prossimo 16 Dicembre alle ore 18 presso SpaziOfficina in via dei Bacchettoni 9, a Lucca.
Come ogni anno lo studio di Emy Petrini, un’antica fonderia di inizio secolo nel centro storico di Lucca, si anima con un’esposizione, quest’anno ospitando l’artista ed arte -terapeuta Martina Rosati Le due artiste con linguaggi diversi affrontano fra design, scultura e arte figurativa, il tema della natura e delle sue infinite metamorfosi Entrambe partono dall’archetipo dell’albero fino ad esplorare gli spazi più intimi dell’anima SpaziOfficina: unico spazio e spazio unico.
Sembra un gioco di parole o quasi una ripetizione, ed infatti lo è. Un unico spazio, inteso come il luogo dove esporranno le due artiste con le loro diverse opere.
Uno spazio unico inteso come rappresentazione di un mondo che ora non esiste più. Una fonderia di inizio secolo che ha ripreso vita dopo un sapiente lavoro di restauro e grazie all’amore, alla passione e il coraggio di Emy Petrini che ha visto in quel luogo il posto ideale per far nascere uno spazio contemporaneo, un grande studio d’arte.
Emy e Martina vi aspettano per raccontarvi le loro opere.

 

 

Biografia:
Emy Petrini floral designer, crea grandi istallazioni sia per gallerie d’arte che per committente private (www.emypetrini.com) IG: emypetrini
Martina Rosati artista e storica dell’arte, è specializzata in arte-terapia. Collabora come arteterapeuta presso l’agenzia formativa Per-corso e Dynamo Camp. IG: mar_tinart

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.