Tragico scontro sulla Fondovalle, un morto ed un ferito

-

L’incidente è avvenuto a Bolognana all’altezza del bar Lisa, tra una Fiat Panda ed una Punto. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso Pegaso. A morire è stato il conducente della Panda, un uomo di 80 anni

 

Un incidente mortale si è verificato intorno alle 17:00 lungo la via Ludovica a Bolognana, all’altezza dello stabilimento Kedrion. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Fornaci di Barga, una fiat Panda vecchio modello ha tamponato violentemente una Punto, entrambe le vetture procedevano in direzione Garfagnana.

L’urto è stato violentissimo e il guidatore della Panda R.L. di 80 anni, è morto sul colpo. Ferito in modo non grave ma comunque trasportato in codice rosso all’ospedale San Luca di Lucca il guidatore della Punto, un operaio di 55 anni che abita nella zona.

La centrale operativa ha fatto intervenire anche l’elisoccorso Pegaso che è atterrato nel vicino campo sportivo ma che è stato successivamente fatto rientrare, una volta che i sanitari hanno verificato il decesso dell’anziano. Ancora tutta da chiarire la dinamica di quanto accaduto e se tra le cause, oltre alla velocità, ci possa essere stato anche un malore da parte dell’automobilista deceduto.

Il traffico sulla Fondovalle è rimasto interrotto, con le vetture che sono state fatte deviare sulla passerella di Turrite Cava.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.