*Quarantamila euro dal Comune di Barga per sostenere le famiglie contro il caro-bollette*

-

BARGA –

Quarantamila euro a disposizione dei nuclei familiari residenti nel comune di Barga alle prese con il caro-bollette: il fondo, stanziato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Caterina Campani grazie al lavoro dell’assessora alle politiche sociali Sabrina Giannotti e dell’assessore al bilancio, Vittorio Salotti, servirà a sostenere i cittadini con Isee fino a 20mila euro nel pagamento delle utenze domestiche, come le bollette di luce, gas, acqua.

Per inviare la domanda c’è tempo fino alle 12 del 30 dicembre 2022. Bando e moduli, compresa la domanda di partecipazione, sono scaricabili dal sito del Comune, qui: http://www.comune.barga.lu.it.

«La situazione che stiamo vivendo – spiegano dal Comune – ci impone uno sforzo importante per sostenere le famiglie e i cittadini.

Mettere a disposizione questi fondi, sbloccati grazie alla variazione di bilancio dei giorni scorsi ci permette di dare una risposta ai bisogni, alle necessità, alle emergenze che molti cittadini sollevano ogni giorno».

La somma messa a disposizione dall’ente è suddivisa in due tranche: 25.000 euro per i nuclei familiari con Isee pari o inferiore a 12.000 euro, e altri 15.000 euro a favore dei nuclei familiari con Isee compresi tra 12.001 e 20.000 euro, da suddividere tra i richiedenti fino a un massimo di 300 euro a nucleo. Possono fare richiesta i residenti nel comune di Barga: al modulo per la domanda devono essere allegati l’Isee in corso di validità e il documento di identità del richiedente.

Tutti i documenti possono essere inviati all’indirizzo PEC comune.barga@postacert.toscana.it o consegnati a mano all’ufficio protocollo del Comune di Barga, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.

Per informazioni: servizio sociale del Centro Socio Sanitario di Fornaci di Barga 0583.729573 ; 0583.729515.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.