L’8 dicembre inaugura a San Pietro in Campo la distilleria Indie, la prima a impatto zero in Italia

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Era il maggio 2021 quando l‘azienda dei giovani barghigiani Francesco Marcucci e Saverio Bertagni, annunciava il secondo step della bella  realtà di Ambrosia che produce un gin apprezzato oggi non solo in Italia, ma anche all’estero, con una domanda del mercato sempre crescente. Fu lanciata allora l’operazione Ambrosia 2.0 volta alla crescita del prodotto, ma anche ad avviare soprattutto di pari passo un percorso eco-friendly per rendere questa azienda “neutral”, quindi in grado non solo di abbattere la produzione di anidride carbonica, ma di fare in modo di combattere ulteriormente il problema andando a piantare nuovi alberi negli Appennini toscani.

Una politica che è andata avanti anche con le bottiglie di Ambrosia, tutte  prodotte con vetri riciclato al 100% e che adesso compie un altro importante passaggio. La nascita in Valle del Serchio della ‘Distilleria Indie’; la prima distilleria a impatto zero in Italia che si trova  a San Pietro in Campo.

L’inaugurazione è fissata giovedì 8 dicembre dalle ore 14,30.

Il progetto, come sottolineano i giovani imprenditori  di Ambrosia Gin, va appunto nella direzione di promuovere una distilleria carbon-neutral alimentata da energia rinnovabile e basata sul riutilizzo e il riciclo dei materiali produttivi.

Sarà però una distilleria speciale, non solo luogo di produzione, ma anche luogo da vivere. All’interno di questa nuova struttura saranno presenti tre differenti zone. Oltre a quella dedicata alla distillazione vera e propria, sarà presente uno spazio-bar chiamato “La Mescita” volto alla degustazione di cocktails; ci sarà poi un’enoteca in cui sarà possibile acquistare distillati e vino.

Per l’inaugurazione si preannuncia un pomeriggio di festa e intrattenimento. La giornata sarà accompagnata da musica dal vivo fino alle 19 e dj set fino alle 21. Sarà possibile acquistare vino e degustare cocktails al banco bar della distilleria, il tutto accompagnato da cibo artigianale e tipico del territorio preparato sul momento.

Per quanto riguarda il bar e l’enoteca, Enoteca Italiana aprirà dalle 10,30 alle 19,30 nei giorni feriali, dalle 15,30 alle 19,30 il Sabato e la Domenica. Il bar La Mescita aprirà in orario serale dalle 18 alle 22 il Giovedì, dalle 18 alla mezzanotte il Venerdì, il Sabato e la Domenica.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.