In pellegrinaggio a Montenero. Celebrati anche i 10 anni di sacerdozio di don Lorenzo Bianchi

-

LIVORNO – Domenica 27 Novembre, dopo i due anni di sosta a causa della pandemia, si è svolto l’annuale pellegrinaggio del vicariato di Barga al Santuario di Montenero.

Dalle Unità Pastorali di Barga e di Fornaci di Barga, 150 persone hanno partecipato alla celebrazione Eucaristica delle 17 in una chiesa gremita di fedeli radunati nel clima di profonda spiritualità che il santuario trasmette.

Ha presieduto la celebrazione il fornacino don Lorenzo Bianchi nel 10° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Era Il 30 Settembre 2012 quando nella cattedrale di Pisa venne ordinato sacerdote insieme a don Simone Binelli e a don Federico Franchi.

“Don Simone è stato festeggiato dalla comunità il 4 Ottobre nella chiesa di San Francesco – spiega il proposto di Barga don Stefano Serafini – con don Federico invece, abbiamo ricordato questo anniversario mercoledì 24 novembre quando è venuto a Barga per un incontro con i catechisti del vicariato”.

Nel corso della messa Don Lorenzo ha comunicato la sua gioia di essere prete, sottolineando che la sua vocazione è molto unita alle esperienze vissute nel suo cammino formativo nella parrocchia di Fornaci di Barga.

A nome di tutti i partecipanti del pellegrinaggio, a don Lorenzo è stato donato un collage di foto che ricordanoi giorni belli e indimenticabili dell’ordinazione nel Duomo di Pisa e della sua Prima S. Messa nella Chiesa di Cristo Redentore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.