Il 3 dicembre Andrea Delogu in scena al Differenti

-

Una stagione di prosa, quella del Differenti di Barga, che si è aperta con un grande successo per lo spettacolo “Trappola per topi” con Lodo Guenzi. Un classico di Agatha Christie che ha raccolto consensi e applausi dal pubblico, tanto che lo spettacolo era già tutto esaurito da giorni. Infatti la vendita degli abbonamenti è andata molto bene toccando le 210 sottoscrizioni, tetto che l’Amministrazione Comunale – come ha spiegato il sindaco Caterina Campani nei saluti iniziali – ha fissato per mantenere una quota di posti da vendere a biglietto per ogni singolo spettacolo. “Ci è dispiaciuto – ha detto il sindaco – non poter accontentare tutte le richieste di abbonamenti, ma per andare incontro alle esigenze di tanti appassionati una parte abbiamo voluto lasciarla a disposizione dei biglietti, considerando che magari non tutti sono interessati a tutto il cartellone. Nell’occasione ringrazio anche l’Istituto Alberghiero, la dirigente, insegnanti e ragazzi, che ci accompagneranno quest’anno curando l’accoglienza e una piccola caffetteria all’ingresso del teatro. Un bell’esempio di collaborazione.”.

Dopo questa partenza in grande stile arriverà a Barga sabato 3 dicembre ormai un’icona: artista, conduttrice, scrittrice, seguitissima sui social, sarà in scena Andrea Delogu con il suo nuovo spettacolo, ha debuttato in questi giorni, dal titolo “40 e sto” da un’idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi, scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori. La produzione è di Stefano Francioni Produzioni e Friends & Partners. Regia di Enrico Zaccheo.

“40 e sto” è un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni.

Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri auto fogli di giornale…Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà.

In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo.

Trasversale, pungente, stravagante. Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time.

Info: Ufficio Cultura del Comune di Barga allo 0583724791/0583724727 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.