Strada Lodovica a Borgo a Mozzano, Motroni: “ci vuole una rotonda”

- 1

BORGO A MOZZANO – Marina Motroni, coordinatrice di Fratelli d’ Italia a Borgo a Mozzano, pone in evidenza un problema sulla Sp2 Lodovica che molte persone hanno segnalato.

“La Sp2 Lodovica, per i numerosi ingressi laterali, è un tratto stradale da percorrere con molta accortezza ed a velocità moderata. In particolare l’attenzione è stata posta sul bivio di accesso a Borgo a Mozzano che dalla Lodovica porta all’interna Via Roma. La pericolosità del bivio in questione è ben nota essendo stato negli anni teatro di numerosi eventi, alcuni sfortunatamente anche drammatici –  dichiara – Costruire una rotonda al posto del bivio potrebbe essere la soluzione, quantomeno da valutare in tempi brevi, per risolvere un problema di sicurezza stradale che molte persone ritengono urgente”.

Per questo Marina Motroni chiede al Sindaco Patrizio Andreuccetti di attivarsi con la Provincia di Lucca per migliorare il tratto stradale e risolvere un problema che riguarda non solo gli abitanti di Borgo a Mozzano ma tutta la Valle del Serchio, visto l’intenso traffico sia in entrata che in uscita dalla Valle.

“Sono stata contattata da numerose persone, sia residenti a Borgo a Mozzano che fuori comune, preoccupate per la sicurezza in quel tratto stradale della Sp2 Lodovica. La costruzione di rotonde ha permesso di risolvere numerosi problemi di viabilità in tutta Italia, sia nelle città che nelle strade di scorrimento. La Sp2 Lodovica, oltre al traffico dei “residenti” della Valle, viene percorsa da migliaia e migliaia di turisti che visitano ogni anno la Garfagnana e la Mediavalle. Visto quindi il tratto in questione molto pericoloso, propongo la realizzazione di una rotonda, Ci sono cose che devono andare oltre il partito o la differenza di visione politica e la sicurezza dei cittadini è una di queste; sono sicura che il mio appello non cadrà nel vuoto”.

Commenti

1

  1. Valter Ghiloni


    Un ve lo vorrei dire, ma questa idea l’ho scritta io alla Provincia già diversi mesi fa. Se volete vi ritrovo anche la mail. Poi arriva il politico di turno, del gruppo vincente di turno, che si fa bello con la richiesta idea di altri. E non solo quello negli anni ho proposto, sempre per scritto alla provincia, diverse idee per la soluzione del traffico in media valle, alcune forse un po’ forti, altre più soft. Ascoltaste il popolo, leggeste quello che scrive, vi rendereste conto che ci siamo arrivati sempre prima noi di voi. Ma dove vivete? E se credete che sia una buttata, ve le ritrovo tutte le mail inviate in Provincia e in Regione (alcune a loro) sui problemi di viabilità della media valle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.