Parte la stagione agonistica 2022 – 23 del “Volley Barga Coppo Team”

-

Con l’inizio del mese di ottobre si è inaugurata anche la stagione agonistica del Volley Barga, associazione sportiva dilettantistica di eccellenza del nostro territorio, di cui abbiamo dato più volte conto sul nostro giornale.

Gli allenamenti sono già iniziati a fine agosto per permettere alle atlete di presentarsi all’inizio dei vari campionati pronte per affrontare le nuove sfide di questa stagione in competizione con le altre squadre toscane.

Il Volley Barga attualmente conta oltre 100 atlete suddivise in Prima squadra, 4 squadre giovanili e svariate squadre Minivolley S3. È iniziata quest’anno anche un’importante collaborazione con la Società Valdiserchio che vede alcune atlete Under 18 barghigiane andare a giocare a Borgo a Mozzano mentre altre atlete Under 16 della Valdiserchio sono venute ad allenarsi con il Volley Barga.

Ma la dirigenza del Volley Barga non si vuole fermare ed anzi intende promuovere la cultura e la passione per questo sport coinvolgendo sempre nuove atlete, partendo in particolare dalle più piccole.

Sperando di aver archiviato l’esperienza Covid da quest’anno si spera di poter tornare a fare attività nella scuola in modo di avvicinare sempre più atlete allo sport in generale ed in particolare al nostro.

Il programma prevederà di sviluppare le capacità individuali per arrivare progressivamente al gioco della PALLA RILANCIATA per i bambini delle classi prime e seconde elementari, e del gioco del MINIVOLLEY per i bambini delle classi terze quarte e quinte. Per fare questo il Volley Barga si atterrà al programma del progetto “ora so volare” proposto dalla stessa società sportiva e attenendosi alle linee guida della Fipav.

Le lezioni propedeutiche del volley saranno svolte con l’aiuto di Allenatori Federali coordinate dall’allenatrice della prima squadra Elisa Nobili.

La Sindaca Caterina Campani, ex capitano ed atleta del Volley Barga, e l’assessore Lorenzo Tonini presenzieranno per un bocca al lupo a tutte le formazioni del Volley Barga domenica prossima in occasione della FESTA DI PRESENTAZIONE SQUADRE che si terrà presso la palestra di Ghivizzano dalle ore 17,30.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.