Il Mago Zazza secondo al concorso internazionale di magia

- 1

BARGA – Il Mago Zazza, che tutti noi conosciamo anche per Nicola Lazzarini ha appena vinto il secondo premio di categoria al concorso internazionale di magia FISM (di importanza

mondiale) svoltosi ad Abano terme per i 70 anni del club magico italiano.

Un’altra bella soddisfazione per il Mago Zazza e soprattutto un’altra testimonianza, se ce ne fosse stato bisogno, del valore di questo artista Made in Barga che sta facendo sempre più strada.

Lazzarini è un giovane barghigiano che in questi anni ha raggiunto una notorietà crescente come specialista di magia, ma che è balzato agli onori della cronaca grazie anche alle sue particolari capacità legate a scoprire e trasformare in magia tutti i segreti del cubo di Rubik. Sul tema ha anche realizzato  il libro “Risolvere il cubo di Rubik non è mai stato così facile” che è stato acquistato anche negli Stati Uniti ed in gito per il mondo.

Nei mesi scorsi una doppia partecipazione, con successo, a due programmi su tv nazionali.

Ora questo risultato. Il Mago Zazza  ha prese tanto una performance dal titolo “connessioni”, nella categoria Close Up che nella routine utilizzo vari cubi di Rubik, mazzi di carte e dei personaggi fantasy.

Come ci dice lui stesso: “Ho “osato” presentandomi ad un concorso internazionale con un oggetto come il cubo di Rubik che soprattutto in Italia è poco usato in magia e soprattutto nei concorsi.

Ma visto che ho scritto due libri sull’argomento ho provato a portare le mie nuove idee per vedere se potevano piacere ad una giuria internazionale e mondiale… sembra che sia andata bene

Commenti

1


  1. Mago Zazza is magic, is Number One
    Bravo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.