ASCIT, iniziative formative per il territorio

-

BARGA – ASCIT, gestore della raccolta dei rifiuti nel comune di Barga, si sta impegnando sul territorio in azioni formative destinate a scuole e associazioni. L’appello, non solo per le scuole, è a partecipare attivamente al progetto partendo dalle associazioni fino al singolo cittadino.

L’obiettivo è infatti quello di rendere più visibile la presenza di ASCIT sul territorio, come spiegato dal presidente Salvoni, e proprio per questo sono stati avviati contatti con un’azienda specializzata in formazione. L’idea, sostenuta anche dall’Amministrazione Comunale come spiegato dall’assessore Francesca Romagnoli, è quella di realizzare un percorso mirato a coinvolgere le scuole primarie del territorio, incentrato sui temi cari ad ASCIT, come l’importanza della raccolta differenziata, l’economia circolare e più in generale l’ambiente.

Questo per quanto riguarda le scuole, ma è poi intenzione dell’azienda promuovere un percorso formativo anche nelle associazioni della zona, oltre che ai ragazzi, in modo tale che anche queste possano diventare veicolo di divulgazione di informazioni importanti su un tema ormai centrale nella vita di tutti, dall’ambiente alla raccolta differenziata.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale e ASCIT lanciano un appello alle associazioni, ma anche a enti e singoli cittadini che possano essere interessati a partecipare a questo progetto, in modo da raggiungere il maggior numero di persone. Chi fosse interessato può rivolgersi alla segreteria del sindaco allo 0583724727 o direttamente ad ASCIT.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.